Il Cardinale di Barcellona a Medjugorje

Carissimi,
questo è il cardinale di Santa Romana Chiesa, come c’è scritto persino su wikipedia, che è da poco arrivato a Medjugorje e domani è stato invitato a pranzo dai Francescani; per l’occasione il segretario di mons. Aldo Cavalli ha invitato anche il nostro mons. Sigalini e quindi indirettamente anche me.

Che sia chiaro che Don Domenico non ha mai voluto un segretario neanche da ordinario, figuriamoci da emerito … resta che quando e dove il protocollo suggerisce che ciò sia opportuno, il suo “autista” venga talvolta presentato come tale, e come vedete in questo caso il protocollo è ampiamente rispettato …

Non avendo nessun’altro con cui condividere questa quantità inattesa e gratuita di grazie che sto ricevendo da qualche giorno a questa parte, dopo un momento di intensa prova, le condivido con voi con la preghiera che restino “riservate” … non che ci sia niente di privato in questi post, anzi, tutto potrebbe essere URLATO ai quattro venti se non altro in forma di LODE … resta che non tutti possono “capire” in fondo cosa sta accadendo, per Medjugorje in particolare ma anche per la Santa Romana Chiesa in generale.

Nessuno a questo mondo sà nel giorno ne l’ora, ma chi si sforza di fare il “caro figlio” della Gospa sa che ci stiamo avvicinando al tempo dei segreti, e ciò è evidente non tanto da cose tipo il covid, ma dal fatto che a momenti di prove intense, che evocano i soliti “millenaristi” che la chiesa conosce penso almeno dall’anno CENTO, seguono sempre grazie ancora più grandi, e qui all’orizzonte non si vede non solo la fine del mondo, ma neanche il primo dei “segreti”.

E’ così che la Gospa ci conduce per mano da più di quarant’anni: nella pace, nella preghiera, senza che noi dobbiamo mai “temere” niente, perché sotto il suo manto siamo al sicuro non solo ora, ma anche quando questi segreti saranno rivelati e poi si avvereranno!

Sappiamo bene che quanto al “segno indistruttibile” ci saranno coloro che verranno, si inginocchieranno, vedranno (e forse toccheranno) ma non crederanno: scongiuramo il Padre di avere la grazia di non essere fra costoro, e preghiamo intensamente perchè il loro numero sia il più basso possibile!

Medjugorje 30 Luglio 2022
Ave Maria!
Marco

 Save as Image
 Save as PDF

Pubblicato da

Marco Piagentini

Informatico dal 1981, Telematico dal 1988, Sistemista IT dal 1994 ed OT dal 2005, Strumentista dal 2005. DJ dal 1986, Fotografo dal 1994, Reporter della Gospa dal 2001 Runner dal 1979, Nuotatore dal 1980, Triatleta dal 2007, Quadratleta dal 2019

Rispondi

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: