“Medjugorje Report” del 27 Dicembre 2009

Carissimi,
Qui continua a piovere ininterrottamente, ma grazie a Dio il clima continua ad essere mite, mentre si inizia a vedere qualche bus e qualche pellegrino in più.

Anche oggi la messa degli italiani è stata celebrata in cappellina alle 10 da Padre Lucio … in realtà avrebbe dovuto celebrare un vescovo e lui tenere l’omelia … ma per qualche motivo il vescovo non è venuto.

Potete guardarvi l’omelia, per la Festa della Santa Famiglia, qui …

http://www.youtube.com/watch?v=xYPCzWs7aU0

.. veramente NOTEVOLE … al punto tale che alla fine è stata commentata da un fragoroso A-MEN di qualche carismatico presente in assemblea, al quale non era possibile non far seguito 🙂

Al termine della messa Padre Renzo ha informato che oggi non sarebbe stato pregato il Rosario sul Podbrdo (come di solito avviene tutte le domeniche) e che domani alle 16 ci sarà un’altra rappresentazione del presepe vivente.

Alle 17 è iniziato come al solito il programma di preghiera serale … in questi giorni il Rosario è guidato quasi sempre da fra Josip Marija Katalinić (l’unico frate presente ormai da alcuni anni a non essere ne sacerdote ne diacono) probabilmente perchè i sacerdoti sono molto impegnati per le liturgie …

Anche oggi non conoscevo il sacerdote che ha celebrato la messa, ma la traduzione simultanea è stata curata da Josip Odak, e potete trovarla in area files (http://it.groups.yahoo.com/group/informazioni_da_medjugorje/files/20091227-Medj_MessaSerale-Omelia.wma)

La registrazione inizia dal canto dell’Alleluia, comprende la lettura del Vangelo in qualche lingua incluso l’Italiano, e quindi inizia la traduzione di questa LUNGA omelia … dove il sacerdote stesso ha detto “mi dicono sempre che faccio l’omelia lunga, ma DEVO dire queste cose …”

Per terminare, ecco come al solito una piccola photostory commentata della giornata:
http://www.facebook.com/album.php?aid=2044439&id=1014979112

Medjugorje 27 Dicembre 2009
Ave Maria!
Marco Piagentini.


P.S. nei prossimi giorni mi dedicherò di più alla preghiera personale, e i report saranno più sintetici … ma visto che molti di voi saranno presenti, vi do appuntamento a tutti ogni giorno alle 12 davanti alla statua di San Leopoldo, per la preghiera dell’Angelus, a cui sarebbe molto bello che si unisse spiritualmente tutta la lista alla stessa ora 🙂

Padre Lucio Saggioro celebra la messa per gli Italiani

 Save as Image
 Save as PDF

Marco Piagentini

Informatico dal 1981, Telematico dal 1988, Sistemista IT dal 1994 ed OT dal 2005, Strumentista dal 2005. DJ dal 1986, Fotografo dal 1994, Reporter della Gospa dal 2001 Runner dal 1979, Nuotatore dal 1980, Triatleta dal 2007, Quadratleta dal 2019

Rispondi