“Medjugorje FLASH” del 28 Dicembre 2009

Carissimi,
Sono appena di ritorno dall’area dietro alla chiesa, dove di solito mi metto a registrare la traduzione simultanea delle omelie direttamente dal segnale radio sulla frequenza 99.7 Mhz FM che viene trasmesso dal capannone giallo.

Ha appena finito di celebrare la messa Padre Tomislav Pervan, di cui stavo registrando la traduzione simultanea dell’omelia a cura di Josip Odak … quando verso la fine dell’omelia, il Padre ha annunciato che il Cardinale Schönborn, Arcivescovo di Vienna, era arrivato nel pomeriggio a Medjugorje …

Lasciamo commentare la STORICITA’ di questo evento direttamente da un brano della sua omelia che ho il privilegio di poter trascrivere direttamente da qui a Medjugorje: il file completo dell’omelia, lo trovate nell’area files qui …
http://it.groups.yahoo.com/group/informazioni_da_medjugorje/files/20091228-Medj_MessaSeriale-Omelia.wma
… ed il pezzo “storico” inizia al minuto 8:49 …


==========================
Oggi è venuto qui a Medjugorje, è venuto … proprio in modo pubblico, cardinale Schönborn da Vienna, è venuto qui come ci ha detto poco fa, qui in ufficio parrocchiale .. è venuto per la propria anima, e (per)chè davanti alla Madre di Dio si converta.

E’ venuto a pregare qui, e dice … quando stamattina è partito da Vienna, quando arrivato arrivato a quei controlli di sicurezza prima di entrare in aereo, lui ha detto … mi guarda il Passaporto, anche biglietto … destinazione Zagabria, poi Spalato, “e dove” poi gli ha chiesto … quell’ufficiale di sicurezza …

Gli ha detto “Vado a Medjugorje” … e (a) quello che lavora li, gli occhi si sono illuminati, e l’uomo era (stato) a Medjugorje … e dice Cardinale “Lui è venuo a Medjugorje, ha provato questo dono … questa grazia di Medjugorje, questo è quello che qui è indistruggibile”.

Lui stesso 8 anni fa diceva in una sua catechesi nella cattedrale di Vienna, diceva che “Medjugorje è una missione continua”, che Medjugorje .. che “questa è missione perpetua di Maria”, che lei, qui, “passa le missioni insieme ai suoi fedeli”.

In un altro medico da Vienna che si è convertito qui come sacerdote, adesso è qui come sacerdote/medico, lui è venuto agli esercizi spirituali, era qui … nell’84/85 veniva spesso … lui è ormai anziano, lui dice: “Se vuoi rinnovare la propria parrocchia, tu come parroco, prendi pulmann di propri parrocchiani, portali a Medjugorje, lasciali li cinque giorni, che siano in Pace, e tu non fare nulla … abbandonati a Dio nella preghiera, lasciali in Pace … che loro facciano quello che il Signore e la Madonna fanno qui … lasciali alla Madonna, e li riporti a casa “Cotti”, “Convertiti”.

Questo è medjugorje: Non noi, non nostro potere, la nostra capacità, i nostri doni, i nostri talenti … NO …
Le nostre omelie … NO …
“Dio e Maria” sono quelli che, per così dire, “cuociono” delle persone, così rimangono “cotte”.

E quando torni a casa tu hai delle persone che sono convertite, ad opera di Gesù Cristo e dalla Sua Grazia.

Questo diceva questo Cardinale qui, a noi, in ufficio parrocchiale: allora proseguimento di quello che il Signore faceva negli Atti degli Apostoli accade qui, si rinnova qui, questa chiesa VIVA.

È venuto qui, in chiesa, per adorare un ora fa, e poi si è fermato in fondo alla chiesa, a pregare … pregare … poi uscendo fuori disse “Ma CHI può improvvisare questa cosa, CHI può inventare questa cosa … NO, UOMO NO, questa non è opera umana”

E non dimenticate che questo è l’uomo che era redattore di quel Catechismo della Chiesa, allora amico del nostro Santo Padre.

Fratelli e Sorelle, io direi che questo è modo che quello che è Dio ha iniziato qui si protegge …
==========================


L’omelia continua con un’altra parte molto interessante così come la prima … Ma mi è sembrato opportuno isolare questo brano, che si commenta da solo quanto a descrizione di quello che sta per succedere qui in questi giorni: E’ previsto infatti che il Cardinale celebri qui il 31 o il primo.

Di tutto cuore, sperando che sia un ispirazione dello Spirito Santo, mi sento di suggerire a tutti Voi di “intensificare” in questi giorni la preghiera per le intenzioni di Maria, magari approfittando dei momenti di unione spirituale dell’Angelus di mezzogiorno e delle nove di sera di IdM … Perché conosciamo tutti benissimo la POTENZA dell’intercessione comunitaria.

Medjugorje 28 Dicembre 2009
Ave Maria!
Marco Piagentini.


P.S. Chi avesse tempo di trascrivere il resto, farebbe a me e a tanti altri un dono particolarmente gradito.

 Save as Image
 Save as PDF

Marco Piagentini

Informatico dal 1981, Telematico dal 1988, Sistemista IT dal 1994 ed OT dal 2005, Strumentista dal 2005. DJ dal 1986, Fotografo dal 1994, Reporter della Gospa dal 2001 Runner dal 1979, Nuotatore dal 1980, Triatleta dal 2007, Quadratleta dal 2019

Rispondi