OverBusyLife

Sveglia prevista ore 04:30
Sveglia effettiva (della mamma) ore 5:20 (ma non dovevi partire prima?)
Sveglia reale, ore 07:20 … Sigh …

E vabbuò, visto che è tardi, ormai ce la prendiamo con calma .. e magari passiamo anche a fare le pratiche per il passaporto, visto che il 21 si parte per Sharm ….

Ultimi ritocchi (erasing selvaggio) al pc da portare in garanzia, ultimi ritocchi ai bagagli, e prima parte del carico della station-wagon-campo-nomadi.

Transfer a casa, dove inizia la seconda parte del carico, mentre ad un certo punto sento un rumore forte e netto, e una frenata …. è una geniale abitante del circondario, che nella fretta di portare il figlio a scuola, ha pensato bene di darmi una “Specchiettata” allo sportello posteriore sx: danno da 100 euro, cid, ma altra mezz’ora in fumo.

Termine del carico, passaggio in azienda per firmare il contratto, ed alle 11 e qualcosa (6 ore di ritardo rispetto a quanto previsto) sono in E45 diretto a Vicenza, o meglio Sovizzo, via TODI, VERGHERETO, RAVENNA, FERRARA (SS16), autostrada, padova sud, tangenziale, VICENZA OVEST … il tutto per andare in DIGIMAX per prendere dei PC Industriali da portare a PARMA presso la sede di una gara FIPL (Federazione Italiana PowerLifting).

Arrivo ore 16 e qualcosa … cioè in ritardo clamoroso … la macchina è carica come un
campo profughi, e non c’è spazio per i pc imballati … con un pò di creatività logistica,
faccio spazio sul sedile del guidatore, dove sistemo in modalità tetris 4 pc industriali,
sopra i quali trovano ancora posto il ddt degli stessi, la borsa del mio notebook, il notebook in oggetto aperto come navigatore … una foto storica di questo “setup” è d’obbligo!.

Ok, perfetto, via per parma (taneto) via autobrennero … che ogni volta che la faccio penso sia bellissima con quel prato in mezzo, del resto pronto ad essere tolto in caso si renda necessaria la terza corsia.

Taneto ore 18.45 … qualche “PowerLifter” mi aiuta a scaricare i 4 pargoletti, ed inizia
l’operazione di configurazione …. come accade CANONICAMENTE … tempo previsto per l’operazione: un ora massimo … tempo reale: QUATTRO ORE, fra inconvenienti varie, lotte con le creaturine di Bill Gates e quelle di Mamma e Papà che vogliono insegnarmi il mio lavoro quando io sto per perdere il treno per Parigi

Taneto Ore 22.21 : finisco l’ultima operazione per la configurazione delle macchine FIPL, salto in macchina, e mi TELETRASPORTO a Piacenza …

Secondo i miei calcoli, non avrò tempo neanche per aprire la valigetta del notebook, quindi scrivo ad un’amica per chiederle assistenza, scrivendole un sms della serie “in piedi?”, e lei, che si pensa pure di aver fatto una battuta simpatica, mi risponde “No, seduta” … Citazione comunque provvidenzale, dalla quale ne deduco che è seduta davanti al PC, e la chiamo … mi faccio controllare se il treno ferma oltre Piacenza … ma la fermata successiva è DIGIONE (ndr ho poi scoperto che l’euronight 266 “PALATINO” ferma anche a lambrate e domodossola per servizio, ottima notizia da sapere in caso di ritardi clamorosi)

(Nota originale: 20100305-Italy_OverBusyLife.txt)
 Save as Image
 Save as PDF

Marco Piagentini

Informatico dal 1981, Telematico dal 1988, Sistemista IT dal 1994 ed OT dal 2005, Strumentista dal 2005. DJ dal 1986, Fotografo dal 1994, Reporter della Gospa dal 2001 Runner dal 1979, Nuotatore dal 1980, Triatleta dal 2007, Quadratleta dal 2019

Rispondi

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: