Carissimi,
Vi inoltro “due righe” scritte ieri sera proprio dalla croce blu. Qualche problema tecnico mi è stato di ostacolo nell’inviarle ‘in tempo reale’ …
Ma ve lo inoltro comunque in ritardo sperando che raggiunga l’effetto desiderato 🙂
vi scrivo queste due righe con il notebook canonico dalla croce blu, proprio dietro Ivan e Krizan, davanti ai ragazzi della comunità cenacolo, alle 21.13.
I ragazzi hanno iniziato a cantare verso le 21, ed qui c’è un’atmosfera bellissima. Il cielo è sereno e pieno di stelle, e nonostante per me non sia la priva volta che mi trovo in questo contesto, stasera veramente non ho parole.
Mi volevo organizzare per mandarvi queste cose in diretta ma non ci sono riuscito, vi arriveranno con qualche ora di ritardo … ma siete tutti qui con me, nel mio cuore e nel mio pc!Che la Mamma esaudisca tutte le vostre intenzioni, e ci porti tutti con lei in paradiso!
Intorno alle 21.58 Ivan ha avuto l’apparizione mentre pregava il primo pater, e io ho ‘alzato’ tutte le preghiere che avete chiesto, in lista e privatamente 🙂
Ho già fatto questa cosa per voi altre volte, alcuni ricorderanno bene, e poi regolarmente le intenzioni della lista vengono comunque mandate al “santuario”, ma avevo nel cuore di condividere il momento per cercare di far crescere anche lo spirito dell’unione spirituale, che è una vera forza per una realtà geograficamente distribuita come quella della lista.
Fra l’altro certe cose non si dovrebbero neanche dire, si perde almeno una parte dei ‘meriti’ della preghiera di interecessione, ma ogni tanto scambiarci la vicinanza spirituale ci incoraggia a perseverare nelle nostre difficoltà umane.
Preghiamo che lo Spirito susciti fra di noi sentimenti di profonda fratellanza spirituale, nello Spirito di Maria, affinchè siano sempre più numerosi gli iscritti che questa ‘elevazione a Maria’ della preghiera dei fratelli la facciano anche nel nascondimento, proprio come Gesù e Maria insegnano!
Ave Maria, saluti e benedizioni dalla sua oasi di pace 🙂
Medjugorje 29 Agosto 2008
Marco Piagentini.